Ad Erice è attivo il distaccamento delle Guardie Ecozoofile Ambientali NOGEZ. L’associazione opera in tutto il territorio nazionale contro le attività e le azioni illecite contro gli animali e l’ambiente. 

“Le Guardie  Zoofile sono a disposizione del cittadino per rieducare a livello comportamentale quegli animali che per troppo tempo hanno vissuto senza regole a causa di maltrattamenti o randagismo.  Tra gli altri compiti dell’associazione c’è la prevenzione e la soppressione dei reati a danno degli animali, del patrimonio zootecnico e della fauna selvatica ma anche l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e di vigilanza sul rispetto delle leggi in materia di smaltimento dei rifiuti e delle acque, dissesto del territorio e discariche abusive” – si legge in un comunicato dell’associazione. 

Il distaccamento che ha come responsabile provinciale Claudio La Commare si trova ad Erice Casa Santa nella via Simeto. Sono aperte le iscrizioni per diventare Guardie Ecozoofile. Per informazioni ed iscrizione chiamare il numero 3387676165.